Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi, conosciuta anche con l`appellativo turistico di "Lido delle Rose" è una città della fascia costiera adriatica, figlia di Montepagano, antico borgo che la sovrasta da una dolce collina.

Principale centro della vallata del fiume Vomano, posta di fronte al massiccio del Gran Sasso d`Italia, prima dell`odierna denominazione, si chiamò "Le Quote", dal 22 maggio 1860 al 22 maggio 1887 e "Rosburgo", dal 22 maggio 1887 al 20 febbraio 1927.

Il territorio fu abitato già in epoca romana, visto che di alcune località del suo territorio si trova menzione in numerosi documenti di epoca medievale.

Oggi Roseto degli Abruzzi è il primo centro costiero della provincia di Teramo e una delle località balneari più frequentate della riviera abruzzese. Una città aperta e solidale, con una spiccata vocazione turistica.

Posta al centro dell`Italia, Roseto è infatti facilmente raggiungibile grazie ai buoni collegamenti viari, ferroviari e alla vicinanza degli aeroporti di Roma, Pescara e Ancona.

La natura ricca e il clima, mite e gentile come i suoi abitanti, fanno di Roseto degli Abruzzi il luogo ideale per una vacanza tranquilla, a contatto con i profumi del mare e della collina e i sapori della grande enogastronomia dell`Abruzzo teramano.

Una vacanza rilassante e aperta alla cultura, all`arte e alla natura.