Per gli Sportivi

Roseto degli Abruzzi è una città attiva e pulsante, che da sempre ha saputo legare il proprio nome a manifestazioni di rilievo internazionale sia in campo culturale sia in campo sportivo. Fiore all`occhiello della città è il torneo di basket "Trofeo Lido Delle Rose", il più antico torneo estivo d`Europa e forse del Mondo, che si svolge fin dal 1945. Al "torneissimo" sono legati numerosi aneddoti e alcune delle pagine più prestigiose del basket mondiale, dal dopoguerra ai giorni nostri, come la prima sconfitta dell`Unione Sovietica ai danni dell`Italia, avvenuta proprio a Roseto il 7 agosto 1976. Oltre al "Trofeo Lido delle Rose", la città ha ormai consolidato numerose altre manifestazioni sportive, come tornei di minibasket e calcio giovanile, manifestazioni di pattinaggio, tappe internazionali di beach volley e campionati di pesca d`altura. Insomma, una città sportiva a 360 gradi.

Altro

Giri Turistici

Roseto degli Abruzzi è al centro di un sistema turistico che porta dal mare alla montagna.

Chi vuole una vacanza dinamica può partire da Roseto alla scoperta delle bellezze dell`Abruzzo e di alcuni luoghi di particolare bellezza nelle regioni vicine. Nel territorio cittadino c`è il borgo medievale di Montepagano, mentre a circa 13 chilometri, risalendo la valle del Vomano, si possono visitare le chiese di Santa Maria di Propezzano, del XII secolo e di San Clemente al Vomano, dell`XI secolo e andando oltre la torre medievale a pianta triangolare di Montegualtieri, nel comune di Cermignano.

Altro

Roseto degli Abruzzi

Roseto degli Abruzzi, conosciuta anche con l`appellativo turistico di "Lido delle Rose" è una città della fascia costiera adriatica, figlia di Montepagano, antico borgo che la sovrasta da una dolce collina.

Altro